Gioielli in vacanza

Vacanze organizzate sì,  ma bisogna ancora pensare a cosa mettere in valigia …non c’è niente di peggio che trovarsi la sera prima della partenza con tutto ancora da preparare.

Comunque, sia che siate previdenti o ritardatarie, sia che andiate al mare o ai monti, sia in campeggio o in un cinque stelle, sia zaino in spalla o set di valige, dovete pensare anche a come organizzare, nel bagaglio, i vostri gioielli preferiti.
 
E allora ricordiamoci di:
  • . mettere in cassetta di sicurezza o affidare a qualcuno di ” fidato” le nostre cose più preziose: gioielli di valore e quelli affettivamente più cari. Non portiamoceli dietro.
  •  fare una lista dei gioielli che portate con voi, da salvare magari anche sul telefonino; sarà più facile effettuare ogni tanto un check, soprattutto prima di lasciare una camera d’albergo.
  •  evitare di mettere nella valigia in stiva le cose più preziose. Meglio il bagaglio a mano. Per trasportarli e custodirli basta un panno morbido o uno scialle dove sistemare in fila ma ben distanziati tutti i bijoux…poi si ripiegano i lembi e si avvolge a rotolo …è un metodo che permette di risparmiare volume e peso di troppo…e in più i monili,anche quelli più delicati, non si rovineranno.
  •  evitare di bagnarsi, soprattutto in piscina o in vasche idromassaggio, con gioielli in argento: il cloro potrebbe danneggiarli seriamente. Anche creme e olii non sono il massimo…ogni tanto diamo una pulitina con un panno morbido agli oggetti che sono stati a contatto con la pelle.
 senza scordare che:
  •  la semplicità aiuta. Quando siamo rilassate e magari abbronzate basta un fiore tra i capelli o un bangle in legno come dettagli di stile.
  •  l’estate richiama la luce: puntiamo su gioielli colorati magari in pelle o in stoffa., sono leggeri, versatili e sapranno accompagnare molto dei vostri make up e outfit vacanzieri.
  •  mix & match è di tendenza, anche nei jewel details. Giochiamo con accostamenti inusuali e azzardati. Questo ci consentirà di portare con noi pochi gioielli e sarà l’abbinamento a renderli sempre diversi.
E … buona vacanze!!!
L. Angelini

L. Angelini

Romana, vive nella campagna toscana.Giramondo curiosa e intuitiva.
Per anni direttrice creativa di una catena di gioiellerie, ha ideato ed è alla testa di Bluepointfirenze.it
Seleziona gioielli e suggerisce il modo di indossarli secondo la sua idea di fascino.