Diritto di recesso

Le vendite on-line dei prodotti presenti su bluepointfirenze.it sono disciplinate dagli articoli 50-68 del D.Lgs n.206/05 ed in particolare dalla normativa che prevede a favore del consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) il diritto di recedere dai contratti e dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

 

MODALITÀ, TEMPI E CONDIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ,entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo resi@bluepointfirenze.it specificando il numero di fattura o bolla di accompagnamento, la data di emissione e i dettagli del prodotto dal cui acquisto intende recedere.
Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà ad inviare al cliente via mail un codice di reso ( N.A.R.) necessario per identificare la pratica e le istruzioni per il rientro dell’oggetto ( indirizzo ecc). Entro 14gg lavorativi il cliente dovrà spedire la merce secondo le istruzioni ricevute. Le spedizioni sprovviste di N.A.R. e prive del loro imballo originario non saranno accettate.
Il costo della restituzione del bene non sarà rimborsato a meno che l’articolo ricevuto dal cliente sia stato allo stesso inviato per errore o recapitato danneggiato (a questo proposito vogliamo rassicurarvi che il nostro controllo qualità non fa partire i prodotti se non dopo un’accurata ispezione sul loro stato).

Vi preghiamo di prendere nota che il diritto di recesso non può essere esercitato, ai sensi della L. 185 del 22.5.1999, qualora il prodotto non sia integro, cioé:

  •  mostri segni di utilizzo o di danneggiamento
  •  in mancanza di elementi integranti il prodotto (accessori connessi ecc)
  •  in mancanza dell’imballo originale che deve considerarsi parte integrante del prodotto in ogni sua componente
  •  in mancanza del filo di sicurezza (se presente) che non deve essere staccato o tagliato
  •  in mancanza di qualsiasi cartellino o etichetta identificativa.

 

MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO

Il servizio clienti di bluepointfirenze.it,al ricevimento della merce e dopo aver effettuati i controlli sull’integrità della stessa provvederà a rimborsare nel termine massimo di 14gg dalla ricezione del prodotto l’importo relativo all’acquisto escluse le spese di spedizioni iniziali se previste. Il rimborso è previsto nella stessa modalità con cui il cliente aveva effettuato il pagamento iniziale.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
  • per carte di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il cliente non subirà perdite  in termini di interessi bancari.
  • per acquisto tramite Paypal: il rimborso verrà effettuato sul conto Paypal del cliente e sarà immediatamente visibile on line.
  • per bonifici bancari: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal cliente,normalmente il riaccredito è visibile dopo 4/5 gg.

 

N.B: in caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.